Testata per la stampa

Informare sulla contraccezione

 

La contraccezione. Conoscere per scegliere

 
 

Informazioni sulla contraccezione sono raccolte nell'opuscolo prodotto da un gruppo multidisciplinare di professionisti della regione Emilia-Romagna per tutte le donne e i cittadini. È consultabile on line e disponibile - in formato cartaceo - nei Consultori familiari e negli Spazi giovani della regione Emilia-Romagna.

L'opuscolo fornisce informazioni aggiornate sui criteri della scelta contraccettiva (Perché fare contraccezione? Come scegliere un contraccettivo? Come siamo fatti?) e illustra i metodi disponibili, suddivisi per tipologie: da quelli "di barriera" ai cosiddetti "metodi irreversibili". A ciascuno è dedicata una scheda di approfondimento che ne descrive efficacia, uso corretto, vantaggi, svantaggi e costo.

La pubblicazione, distribuita presso i Consultori familiari, negli Spazi giovani o giovani adulti e negli Spazi donne immigrate, è uno strumento a supporto del lavoro dei professionisti a cui rivolgersi per chiarire dubbi e ricevere indicazioni concrete.
E' disponibile la traduzione multilingua in inglese, francesce, spagnolo, russo, arabo,cinese, urdu, rumeno.


La versione in italiano è aggiornata a maggio 2023. L'aggiornamento delle versioni multilingua sarà disponibile a breve: restano comunque disponibili le versioni multilingua aggiornate ad Aprile 2019.

 
La contraccezione. Conoscere per scegliere (versione in italiano aggiornata a maggio 2023).
 

Versioni multilingua

Traduzione in inglese.
Traduzione in francese.
Traduzione in spagnolo.
Traduzione in russo.
Traduzione in arabo.
Traduzione in cinese.
Traduzione in urdu.
Traduzione in rumeno.
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito