Testata per la stampa
 

Alimentazione

 

Conoscenze e pratiche relative all'alimentazione - dai primi giorni di vita ai primi anni del bambino - sono rilevanti per gli effetti emotivi e di salute che implicano. È bene che non siano lasciate esclusivamente nelle mani degli specialisti di marketing.

 
 
Allattamento .

L'allattamento è la norma della nutrizione dalla nascita. Ciò nonostante, è diventata una pratica da proteggere, promuovere e supportare - perché non diventi una singolare prerogativa riservata a pochi privilegiati correttamente informati.

 
 
Latte artificiale.

L'alimentazione con latte artificiale è molto più diffusa di quanto ci si potrebbe aspettare sulla base della frequenza delle effettive motivazioni che controindicano l'allattamento. Può essere una scelta: è importante che questa avvenga sulla base di informazioni complete, corrette e indipendenti e che siano fornite alle famiglie che utilizzano il latte artificiale tutte le indicazioni necessarie.

 
 
Alimentazione complementare.

L'alimentazione complementare, detta erroneamente svezzamento, segna un momento di crescita e condivisione importante fra genitori e lattanti: quando e come cominciare?

 
 

Consulta anche

Percorso nascita - Allattamento al seno.
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito