1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 
 

Menu

Menu

Contenuto della pagina Versione stampabile della pagina

Il sito web dei Consultori familiari

Questo è il sito dei Consultori Familiari della Regione Emilia-Romagna.
Il sito si propone come uno strumento di informazione rivolto non solo ai professionisti che lavorano nei consultori familiari, ma anche ai cittadini e in particolare alle donne.
Le informazioni contenute nel sito riguardano principalmente l'istituzione, le finalità, le tematiche, la normativa, i progetti e i siti di interesse relativi a:

 
  • Consultori familiari
  • Spazi Donne Immigrate e loro bambini
  • Spazi Giovani.
 

Come è nato il sito

L'esigenza della creazione e della successiva fruizione di questo sito è nata durante lo svolgimento dei lavori per una ricerca sui consultori della regione condotta dalla sociologa dr.ssa Simonetta Simoni e dall'ostetrica Giovanna Calvi e presentata nel giugno del 2001 a Bologna durante il convegno "I servizi per la salute della donna in Emilia-Romagna".
Questa ricerca aveva come obiettivo l'analisi approfondita delle caratteristiche delle varie realtà regionali e la raccolta di tutti i progetti innovativi realizzati all'interno dei Consultori familiari. Il materiale raccolto presentava una qualità e delle caratteristiche tali da suggerire che sarebbe stato molto utile poterlo condividere tra i professionisti sanitari e lo strumento, più accessibile agli operatori e più facilmente aggiornabile, non poteva che essere un sito internet.

 

Il gruppo di lavoro

E' formato da referenti del Servizio Assistenza territoriale della Direzione Generale Cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia Romagna e da personale delle Aziende Sanitarie Locali.

Coordinatrice del progetto:
Silvana Borsari silvana.borsari@regione.emilia-romagna.it
Staff:
Bruna Borgini bruna.borgini@regione.emilia-romagna.it
Michela Bragliani michela.bragliani@regione.emilia-romagna.it
Elena Castelli elena.castelli@regione.emilia-romagna.it


Un ringraziamento particolare ad Angela Paganelli che, come responsabile del progetto, ci ha sostenuto nella progettazione e costruzione di questo sito.

 
 
  1. SaperiDoc
Direzione generale cura della persona, salute e welfare
Via Aldo Moro 21, Bologna