Testata per la stampa

Nuovo opuscolo informativo della Regione Emilia-Romagna

 

La contraccezione. Conoscere per scegliere

 

Prendersi cura della propria salute sessuale e riproduttiva è importante in ogni fase della vita: questo implica non solo prevenzione e controlli, ma anche attenzione a una contraccezione informata e consapevole. Su queste basi nasce l'opuscolo "La contraccezione. Conoscere per scegliere" che è stato recentemente aggiornato nei contenuti e nella grafica e rappresenta uno strumento completo per scegliere il proprio metodo contraccettivo.

A sottolineare l'importanza degli aspetti legati alla contraccezione, dal 1° gennaio 2018 in Emilia-Romagna possono ricevere gratuitamente contraccezione e consulenza da parte del medico o dell'ostetrica: donne e uomini con meno di 26 anni e donne di età compresa tra i 26 e i 45 anni con esenzione di disoccupazione o lavoratrici colpite dalla crisi, nei 24 mesi successivi a una interruzione volontaria di gravidanza e nei 12 mesi successivi al parto.

La pubblicazione, distribuita presso i Consultori familiari, negli Spazi giovani o giovani adulti e negli Spazi donne immigrate, è uno strumento a supporto del lavoro dei professionisti a cui rivolgersi per chiarire dubbi e ricevere indicazioni concrete.

 

On line la versione completa dell'opuscolo informativo

La Contraccezione. Conoscere per scegliere.
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito