Newsletter perinatale

Burlo Garofolo - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico materno-infantile SaPeRiDoc - Centro di DOCumentazione per la SAlute PErinatale e RIproduttiva - Pagina iniziale

La Newsletter perinatale-pediatrica

 

Grazie alla collaborazione con i gruppi di lettura dell'Associazione Culturale Pediatrica (ACP) riparte la pubblicazione della newsletter su SaPeRiDoc.

Pubblicata per la prima volta ad aprile 2009, la newsletter perinatale, una scheda sintetica, ragionata e commentata di un articolo di interesse per i professionisti del perinatale, è stata pubblicata fino a giugno 2011 in collaborazione con il gruppo di lettura dell'ospedale IRCCS Burlo Garofalo.

I metodi utilizzati sono ancora validi e anche l'impaginazione è stata mantenuta: la novità è nei temi trattati, che includono anche quelli relativi all'età pediatrica.
Tenere rigidamente separata l'informazione ai professionisti che si occupano di bambini e ai genitori limitandosi al primo anno di vita è una limitazione che, grazie alla collaborazione con i pediatri lettori, appositamente formati alla selezione e lettura critica di articoli scientifici, possiamo ora superare.
Auguri di buon lavoro ai gruppi di lettura e di buona lettura a chi segue SaPeRiDoc.

 

Le newsletter perinatali-pediatriche

1. CoVID-19 nel bambini: meno frequente e meno grave (maggio 2020).
2. Vaccinazione antinfluenzale in età pediatrica: sicura ma poco efficace (giugno 2020).
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito