Testata per la stampa

WEBINAR

 

Diventare genitori insieme all'epoca del COVID-19. Percorso nascita e primi 1000 giorni: nuove sfide e nuove strategie

19 giugno 2020, ore 14.20-17.20

 

L'evento č organizzato nell'ambito delle attivitā del Progetto europeo PARENT (Promotion, Awareness-Raising and Engagement of men in Nurture Transformations), che intende contrastare la violenza verso le donne promuovendo fin dalla gravidanza l'impegno dei padri nelle cure familiari e domestiche.

L'evento si prefigge di promuovere il coinvolgimento attivo dei padri all'interno del percorso nascita in un'ottica di co-genitorialitā, condivisione del ruolo di cura e paritā di genere e sensibilizzare rispetto alle strategie di prevenzione della violenza maschile e di promozione della paternitā accudente.

L'obiettivo č inoltre rilevare come si sono modificate le pratiche, le sfide affrontate e le strategie messe in campo durante l'emergenza COVID-19 per tutelare e promuovere la relazione mamma-bambino e mamma-papā-bambino.

L'evento č destinato prioritariamente ai professionisti e alle professioniste sanitarie, sociali ed educative, giornalisti e altri attori interessati al tema della paternitā attiva e contrasto alla violenza maschile contro le donne e i bambini e bambine.

La partecipazione č gratuita e non sono previsti crediti ECM.

 
 
Programma del webinar (637.05 KB).

Iscrizione all'evento

La domanda di partecipazione deve essere compilata online entro il 18 giugno 2020 alle ore 12.00,
Il giorno prima dell'evento, agli/alle iscritti/e verrā inviato un link di collegamento al webinar.

Clicca qui per iscriversi al webinar.

Le domande di partecipazione verranno accettate fino all'esaurimento delle 500 connessioni disponibili.
Ai/alle partecipanti che si saranno collegati/e per almeno l'80% del tempo previsto, sarā rilasciato un attestato di partecipazione che verrā inviato via mail, previa compilazione di un questionario di gradimento.

Per eventuali informazioni contattare direttivo@cerchiodegliuomini.org

 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito