Sabato 25 Settembre 2021
ore 9:00- 13:00
Nel corso del convegno, in formato webinar on line, sono stati presentati dati di prevalenza dell'allattamento e dati qualitativi su gravidanza, parto e allattamento in epoca CoVID-19 raccolti durante diversi momenti dialogici con genitori, professionisti e associazioni.
Nel corso dell'evento è stato dato spazio alle voci dei centri per le famiglie, dei pediatri di libera scelta e dei servizi territoriali sugli interventi a sostegno delle donne che vogliono allattare, attivati durante la pandemia. E' stata inoltre l'occasione per festeggiare i 40 anni del Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno cercando di comprenderne il significato a sostegno del nostro lavoro a fianco delle donne.
Il convegno è stato come sempre occasione per rafforzare le relazioni fra i vari componenti della rete: professionisti della salute del territorio e ospedalieri, associazioni di auto-aiuto, centri per le famiglie e, infine, le mamme, le vere protagoniste di questa giornata.
Il convegno è rivolto ai professionisti delle Aziende sanitarie coinvolti nel percorso nascita, alle associazioni di mamme e ai centri per le famiglie che operano nel sostegno all'allattamento.
Disponibili on line le presentazioni dei relatori e il testo completo del rapporto sulla prevalenza dell'allattamento in Emilia-Romagna.