1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 
 

Menu

Menu

Contenuto della pagina Versione stampabile della pagina

CORSO E-LEARNING 2022

 

Accoglienza e cura dei bambini e degli adolescenti vittime di maltrattamento/abuso

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del corso e-learning organizzato da Ausl di Piacenza e Regione Emilia-Romagna. Sarà disponibile on line fino al 31 dicembre 2022.

 
 

Il corso, completamente gratuito e accreditato ECM-CNOAS, è disponibile sulla piattaforma e-learning  della Regione Emilia-Romagna - Agenzia sanitaria e sociale regionale e-llaber: si rivolge alle professioniste e ai professionisti di area sanitaria, sociale ed educativa, della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto formativo ha l'obiettivo di acquisire e migliorare le proprie competenze specifiche sul riconoscimento, l'accoglienza e la presa in carico delle persone di minore età che sono, o sono state, oggetto di violenza, sia diretta che assistita, in un contesto che analizza pratiche operative ed assetti organizzativi integrando le professionalità coinvolte nella tutela.

l corso si compone di due moduli formativi propedeutici e trasversali e di due moduli specifici per professionisti di area sanitaria e sociale-educativa.

Il programma prevede numerose unità didattiche realizzate con video lezioni, audio presentazioni, documenti, storytelling, video testimonianze e simulazioni comportamentali (cortometraggi interpretati da attori e veri professionisti del settore, nei quali mediante un'interazione efficace, il corsista potrà selezionare diversi approcci procedurali e comportamentali: in seguito visionerà e potrà confrontarsi con le conseguenze determinate dalla propria scelta).

 
 

 
 
 
 
 
  1. SaperiDoc
Direzione generale cura della persona, salute e welfare
Via Aldo Moro 21, Bologna